© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - JUNE 04: President of SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, looks on next to the Serie A trophy following the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio Diego Armando Maradona on June 04, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato al Tg2 soffermandosi sul possibile prossimo allenatore azzurro oltre che su Berlusconi e su altri temi legati al mondo del calcio.
"Sul nuovo allenatore dico che il Napoli è in buone mani, bisogna stare sereni e tranquilli. E ai tifosi dico che faremo un bel campionato. Giovedì incontrerò il ministro dell'Istruzione Valditara perché voglio proporgli la possibilità di insegnare il calcio nelle scuole elementari e medie per far diventare i bambini degli ipotetici allenatori. In questo modo possono appassionarsi nuovamente a questo gioco che è il più antico e popolare del mondo. A me sta a cuore riavvicinare i giovanissimi al calcio perché i ragazzi di oggi sono eternamente attaccati ai loro smartphone e non sono capaci di seguire una partita per 90 minuti, la ritengono lunga, noiosa e poco spettacolare. Berlusconi? Lo ritengo un precursore degli anni Anni Ottanta che sono stati una sorta di secondo boom economico per l'Italia che veniva da un periodo nero dagli inizi degli Anni Settanta. Ha portato gli italiani a riscoprire il senso della positività, finché a un certo punto è dovuto scendere in campo, come amava dire lui, per difendere quello che aveva creato. Ho sempre visto Berlusconi come un imprenditore con la i maiuscola. Tutto ciò che ha fatto prima guidato dal suo intuito è prioritario rispetto a quello che è venuto dopo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA