- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Napoli-Atalanta, una partita che si porta tante polemiche a causa di un rigore dubbio non concesso alla squadra di Carlo Ancelotti: Aurelio De Laurentiis non ci sta e si fa sentire nel post-partita
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport 24 in seguito al pareggio per 2-2 del club partenopeo con l'Atalanta. Il patron si è soffermato in modo particolare sull'intervento di Kjaer su Llorente, intervento piuttosto scomposto del difensore che però non è stato fischiato - sarebbe stato rigore - dall'arbitro Giacomelli:
"La cosa divertente è che mi dicono che il mio capo alla comunicazione mi dice di chiudere i rapporti con Sky in quanto voi state dicendo che non è rigore. Qui però non è un problema se c'è o non c'è, il problema è che non credo che Rizzoli e Nicchi svolgano bene il loro lavoro, diranno che non spetta a me parlare di loro, ma voglio sottolineare che noi provvediamo all'esistenza della Federcalcio, del calcio, dell'AIA, dunque tutti noi abbiamo il diritto di essere ascoltati. Sembra sempre come se fossimo davanti a dei dei greci ma c'è bisogno che loro capiscano e abbiano l'umiltà di farlo. A velocità normale quello è rigore tutta la vita! Questa intoccalibilità di Rizzoli e Nicchi ci dà grande fastidio.
Ma cos'è questa cafonata di un arbitro di espellere Carlo Ancelotti? Un signore come lui. Io se fossi in Carlo me ne andrei subito da questo paesaccio in cui si fischia a dismisura, si sospende la partita ogni minimo intervento e tanto altro. Ripeto siamo noi che finanziamo il calcio, senza di noi andrebbero a pelare le patate! Ho il diritto per i soldi che metto nel calcio, per il rispetto dei miei calciatori e anche degli avversari di rivedere il rigore al VAR. Ma voi ve ne rendete conto che siamo il movimento politico più grande d'Italia, è un nostro diritto.
Io dico agli arbitri: ma chi siete! Calma, tranquilli, sereni. Questo è il più bel gioco del mondo che state cercando di avvelenare, però ne abbiamo le tasche piene.
chiedo rispetto e chiarezza. Caro Nicchi, caro Rizzoli c'è bisogno che voi ci mettiate la faccia. Loro diranno che ce l'hanno già messa ma io sono un uomo di cinema e per adesso ce l'hanno messa male".
"L'Atalanta ha sempre fatto partite straordinarie, Gasperini è un grandissimo allenatore. Ho un contratto firmato da lui, prima di rinnovare a Mazzarri per altri due anni. Quindi chapeau per lui. Poi devo fare i complimenti anche ai miei. Quest'anno credo che abbiano onorato veramente la maglia. poi le partite sono tante, inoltre ci sono le partite dell'Europa quindi avremo modo di rifarci".
© RIPRODUZIONE RISERVATA