- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
Il Napoli di Aurelio De Laurentiis sta vivendo settimane tutt'altro che semplici e felici. Dopo gli acquisti di Khvicha Kvaratskhelia e Mathías Olivera e l'ufficialità del riscatto di Frank Anguissa, la società azzurra sta lavorando sul mercato in uscita.
Sono infatti tante le situazioni da risolvere per i partenopei, come i rinnovi di Kalidou Kolibaly e di Fabian Ruiz o la richiesta di cessione da parte di Matteo Politano. Proprio su tutte questioni e su quelle di altri club si è voluto esprimere Alessio Tacchinardi a Maracanà, trasmissione diTMW Radio.
Di seguito le dichiarazioni di Alessio Tacchinardi a TMW Radio:
"Meglio vendere Skriniar o Lautaro per l'Inter? È il mercato, vedremo che cosa accadrà. Se devono essere venduti per esigenze economiche, dovrà mostrare un ulteriore valore Marotta, che dovrà avere dei piani alternativi per compensare. Lo scorso anno è stata lucida in certi frangenti sul mercato. Togliere Skriniar e Lautaro, due pezzi pesanti, devi essere bravo poi a sostituirli".
"Il Milan è la squadra più lucida nel capire le esigenze. All'Inter se arrivano offerte importanti, mandano via giocatori top. Il Milan ha chiaro i giocatori che ha e quelli che mancano per completare una rosa che ha fatto un miracolo. Ad oggi mi pare molto lucida, l'Inter naviga a vista".
"Non è una bella cosa quella successa, perché i rapporti di fiducia sono importanti. Per quello che ha dato quest'anno è un tecnico forte, che arriverà in alto. La Fiorentina gli ha messo a disposizione dei giocatori di qualità e lui ha fatto volare questa squadra. Quando un allenatore fa un lavoro così andrebbe ripagato come si deve. Sicuramente delle frizioni possono nascere se è vero quanto accaduto".
"Non so cosa voglia fare De Laurentiis, che vuole rifondare il gruppo. Sono curioso di vedere che Napoli farà. Negli anni ha dimostrato di saper costruire squadre, a cui è mancato sempre il salto di qualità per lo Scudetto. Napoli merita rispetto, ma che sia un fuggi fuggi generale mi sembra strano. Chi non deve cedere? Io se penso che se dai via Anguissa, Koulibaly e Osimhen sventri una casa. Dico però Osimhen, perché ne trovi pochi forti davanti oggi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA