- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - MAY 30: Aurelio De Laurentiis of Napoli during a press conference on May 30, 2022 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
All'indomani dalla conquista dello scudetto, Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è intervenuto ai microfoni di RAI 1, dove si è espresso sui temi attuali in casa azzurra. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione:
Di seguito le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis ai microfoni di RAI 1: "Il sud è una parte importantissima per un'Italia disunita. L'Italia è stata unificata poco fa, 150 anni non sono molti, prima eravamo l'Italia dei comuni e siamo rimasti tali. Se unificassimo il nord ed il sud saremmo i primi del mondo. Spalletti? Lui è un mito che inseguivo da almeno 10 anni. Finalmente l'ho portato a Napoli, ci ha riportato in Europa e ora vorrei fosse aperto un ciclo".
Sul rinnovo di contratto: "Ho esercitato un'opzione che avevo, ora la parola è al rispetto di ciò che è contrattualmente stabilito. Sarebbe brutto restare solo per un contratto?Napoli nasce da una sirena, da Partenope. Lui ha dichiarato di essersi innamorato di Napoli, è il primo scudetto dopo aver vinto in Russia. Oramai è un eroe, è entrato nella storia, è bene che lui ne goda".
Sui festeggiamenti e sul futuro di Osimhen: "Stanno festeggiando da almeno un mese i napoletani...Ne abbiamo fatto quasi un'abitudine, ma ora vedrete cosa succederà nella festa di domenica contro la Fiorentina, poi contro l'Inter. Le feste non finiranno mai. Vendere Osimhen in estate? No, giammai!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA