00:10 min

ultimissime calcio napoli

De Laurentiis: “Lo scudetto simboleggia la rinascita di Napoli. Sul futuro di Spalletti…”

Raffaele Troiano

Il patron azzurro, presente alla Zecca di Stato, ha rilasciato importanti dichiarazioni sulla conquista del tricolore

Aurelio De Laurentiis, presente alla Zecca di Stato insieme al capitano Giovanni Di Lorenzo per la presentazioni delle due medaglie celebrative per la vittoria del terzo scudetto del Napoli, si è espresso sulla conquista del tricolore e sul futuro di Luciano Spalletti. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione:

De Laurentiis: "Spalletti? Serve essere grati, non tarpo le ali a nessuno..."

—  

Di seguito le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis alla presentazione alla Zecca di Stato: "La vittoria di questo scudetto trascende da una semplice vittoria. Napoli da troppo tempo è oppressa e piegata sul dominio degli altri, questo scudetto è la rinascita della città, una grande occasione di riscatto. Tra gli Anni ’60 e ’90 abbiamo avuto il colera, il terremoto: c’è un film di Francesco Rosi dal titolo ‘Le mani sulla città’. Ecco, non ci devono più essere mani sulla città di Napoli. Siamo rinati e ci aspetta un futuro luminoso".

Sul futuro di Spalletti: "Luciano è un fuoriclasse e i fuoriclasse devono trovare un field dove esprimersi al meglio, e da noi l’ha trovato, quindi ha funzionato tutto. Speriamo che in futuro lui riesca a esprimere ancora di più questa sua capacità di aggregare. Meglio se a Napoli? Senza dubbio, ma nella vita la libertà è un bene incommensurabile e invalutabile, non devi mai tarpare le ali a nessuno come nessuno deve farlo con me. Bisogna rimanere legati nella vita, sono legato ad Ancelotti, Mazzarri, Reja, Benitez. La cosa importante è essere grati a chi ti ha dato e a chi ha ricevuto".