- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Foto SSCN
Il Napoli di Aurelio De Laurentiis non sta passando un bel momento: dopo tutte le dolorose cessioni, il mancato acquisto di Dybala ha scatenato l'ira dei tifosi. Infatti la maggior parte della tifoseria napoletana sta contestando aspramente le scelte di mercato del patron azzurro.
Proprio su questa situazione, e anche su quella del Torino, si è espresso il direttore Xavier Jacobelli a TMW Radio, durante Maracanà.
Di seguito le dichiarazioni di Xavier Jacobelli a TMW Radio:
"Cosa vuole fare Cairo del Torino? È la domanda giusta, ormai siamo alle solite. È vero che il mercato ruota attorno alla questione Bremer, ma siamo al 19 luglio e il Toro debutterà tra meno di un mese in campionato e ha perso Brekalo, Belotti e poi Bremer. E non sono arrivati giocatori di primissima qualità. Comprendo lo stato d'animo dei tifosi granata, che pensano in un altro campionato mediocre. Ora il Torino deve imprimere un'accelerazione al mercato, perché così è indebolita".
"Juric fa da parafulmine, lo ha dimostrato lo scorso anno. Conosciamo la sua franchezza e i segnali di inquietudine nella prima uscita stagionale sono importanti. Devono essere recepiti dalla società, Juric non ci sta a vivere una stagione nell'anonimato. Sul campo ha dimostrato che il Toro può e deve progredire. I tifosi chiedono solo una squadra competitiva che onori lo spirito granata e sono stanchi di questi anni di medio cabotaggio. Bremer, Belotti e Brekalo erano tre giocatori importanti. E davanti chi c'è ora? Solo Zaza?".
"De Laurentiis deve ricucire i rapporti con i tifosi. Ci sono state le partenze di Ospina, Insigne, Mertens e Koulibaly. Sono arrivati giocatori interessanti, elementi su cui Spalletti punterà. Ma il Napoli si è oggettivamente indebolito. Era stato terzo nell'ultimo campionato, ma ha perso la sua spina dorsale in questo mercato. Il fatto che la società abbia puntato giustamente sulla riduzione del monte ingaggi e su giocatori giovani è incontestabile, ma è stata portata via l'anima. Sarebbe importante il ritorno di Mertens, credo ci siano le possibilità di una riappacificazione. Credo che ci speri anche Spalletti, ma sul mercato è indubbio che il Napoli dovrà agire sul mercato per rinforzarsi. Superata dalla Roma? Dybala sposta molto. L'argentino può consentire a Mourinho alternative interessanti. La Roma così si inserisce nella lotta al vertice. E il Napoli deve fare in fretta, non può più perdere tempo. Kim ora interessa anche all'Inter, dovesse perdere Bremer. E Spalletti credo che ora ricopra un ruolo fondamentale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA