Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

De Laurentiis: “Napoli il più onesto, vogliamo la Champions! Scudetto? Ne parlo da maggio”

De Laurentiis
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato dichiarazioni

Tony Sarnataro

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni in sala stampa ai giornalisti presenti per presentare il match di domani in Champions League contro l'Eintracht Francoforte. A seguire le sue principali parole.

Le parole di De Laurentiis

De Laurentiis
—  

"Noi giochiamo in Champions da tempo, ricordate l'Intertoto con il Panionios? Poi c'è stata la sfida al Chelsea. Mi meraviglio come tutti si stiano eccitando solo adesso, per un Napoli che è sempre stato estremamente competitivo e questa competizione l'ha vista stabilmente protagonista. Oltre ad essere il più onesto e qui mi fermo. Andare ai quarti? La Champions è molto più importante vincerla perché ti darebbe quell'immagine di Napoli nel mondo che a livello di città batte qualunque altra competitività".

Sulla stagione

"Il tifoso ha sempre ragione, è diffidente perché non sa. Noi siamo dentro, sappiamo come funziona. Il 30 maggio dissi che avremmo lottato per lo scudetto! Spalletti? Gli allenatori hanno un ruolo, quello di modellare la squadra e farla giocare bene. E noi per fortuna abbiamo un mister che sa far funzionare il tutto al meglio. Se poi uno pretende che un allenatore conosca tutti i giocatori al mondo si sbaglia. Ognuno è concentrato sul proprio lavoro. I giocatori pensano partita per partita. Mercato? Siamo sempre attivi! Infatti Kvaratskhelia l'avevamo già attenzionato tre anni prima, quando aveva 18 anni, ma ci avevano chiesto 30 milioni. Poi l'abbiamo preso a 10, per via dei prezzi al ribasso dopo il Covid. I segreti del Napoli? Non ce ne sono, il segreto è voler giocare divertendosi".