Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - DECEMBER 12: Aurelio De Laurentiis SSC Napoli President during the UEFA Champions League match between SCC Napoli and SC Braga at Stadio Diego Armando Maradona on December 12, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
L'edizione odierna de Il Mattino riporta un interessante focus riguardante il futuro dello Stadio Maradona chiamando in causa, oltre al presidente del Napoli De Laurentiis, anche il sindaco Manfredi e il ministro dello Sport Abodi.
In un incontro al liceo "Elsa Morante" di Scampia, il ministero Abodi ha parlato del percorso di collaborazione tra il comune e il club partenopeo nell'ottica di una ristrutturazione del Maradona, prospettando un felice esito della vicenda. A breve sarà previsto un incontro tra De Laurentiis, Manfredi e Raffaele Fitto, ministro per gli affari europei con delega al Sud in cui l'attenzione andrà proprio sulla situazione dell'impianto di Fuorigrotta. L'ipotesi Bagnoli non sarà completamente esclusa ma passerà senz'altro in secondo piano rispetto alla possibilità di restyling del Maradona. Se ADL decidesse di avviare l'ammodernamento dell'attuale stadio del Napoli, potrebbe inoltre richiederne l'acquisto come è stato stabilito dalla Legge Stadi, varata dal Governo nel settembre 2023: "Il Piano di fattibilità tecnico economico può comprendere, ai fini del raggiungimento del complessivo equilibrio economico-finanziario dell’iniziativa o della valorizzazione del territorio in termini sociali, la costruzione di immobili con destinazioni d’uso diverse da quella sportiva. Il documento di fattibilità può contemplare il riconoscimento di un prezzo da parte del Comune ovvero la cessione del diritto di superficie o del diritto di usufrutto di altri immobili di proprietà della pubblica amministrazione, nonché il trasferimento della proprietà degli stessi alla società sportiva".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA