ultimissime calcio napoli

De Laurentiis minaccia la Lega Calcio: “Se si fa male qualche mio giocatore chiedo i danni”

Domenico D'Ausilio

Aurelio De Laurentiis ha minacciato di chiedere i danni alla Lega Calcio in caso di infortunio di qualche giocatore azzurro

Momenti di grande tensione quelli vissuti nell’Assemblea di Lega tenutasi nella giornata di giovedì. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, tra i più infervorati il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, il quale è andato anche oltre la Champions e ha trattato altri argomenti senza risparmiare critiche feroci.

De Laurentiis tuona contro la Lega a causa del calendario di Serie A

Prima sulla data d’inizio del campionato: "Gravina mi ha sempre detto: è una follia partire il 12 settembre. A inizio settembre ci sono le gare delle nazionali, cinque società impegnate in Europa chissà fino a quando e dobbiamo dare almeno dieci giorni di riposo ai calciatori... E allora quando facciamo il ritiro? Il problema è che gli impiegati devono fare gli impiegati e gli imprenditori gli imprenditori. Gli stadi vogliamo riaprirli o continuiamo a fare finta di nulla? Secondo me non ci dovrebbero essere le vacanze per i politici questa estate. Poi abbiamo questi geni del comitato non so dove li abbiano pescati. Basterebbe che le venti società di A facessero causa per un miliardo a questi signori e accadrebbe lo scandalo. Sono capoccioni perché sono grandi cervelli o perché sono solo cervellotici che non si sanno prendere le responsabilità? O il Paese riprende o fallisce. Ora non siamo solo sotto schiaffo ma sotto terra, se ci vogliono mettere anche una lapide sopra...". Con Butti, Head of Competition della Lega, invece, i toni si sarebbero alzati a causa del calendario: "Se si fa male qualche mio giocatore, chiedo i danni".