De Laurentiis è pronto a investire nel settore giovanile. A dare la notizia è Valter De Maggio, direttore di Radio Kiss Kiss Napoli. Secondo il noto giornalista il presidente ha deciso e “farà investimenti importanti” per rilanciare la “scugnizzeria” con un grande progetto. Un mossa auspicata da anni visto i tanti talenti che circolano nel calcio campano. Ma in che condizioni é il settore giovanile del Napoli?
ultimissime calcio napoli
De Laurentiis è pronto a investire sulla “scugnizzeria”: i giovani del Napoli diventano un patrimonio
De Laurentiis è pronto a investire nel settore giovanile. A dare la notizia è Valter De Maggio, direttore di Radio Kiss Kiss Napoli. Secondo il noto giornalista il presidente ha deciso e “farà investimenti importanti” per rilanciare la...
De Laurentiis: pronti investimenti per il settore giovanile del Napoli
Gli ultimi successi del settore giovani del Napoli risalgono ormai al secolo scorso: l’unico scudetto Primavera nel 1978-79, il torneo di Viareggio nel 1975. L’unica vittoria più recente risale al 2010-11 quando gli azzurrini vinsero il campionato Beretti. Addirittura ad oggi la Primavera azzurra è in quella che equivale alla Serie B. Non di certo una cosa di cui andare fieri. La notizia che il presidente De Laurentiis voglia investire è dunque positiva. Ma ormai il Napoli si è fatto sfuggire tanti talenti che sono andati in squadre con un settore giovanile già all’avanguardia. Inutile fare la lista che sarebbe lunghissima. Ora bisogna dare una scossa alla “scugnizzeria” che é crollata a picco negli ultimi anni, ma che per fortuna ha ancora qualche talento nostrano di buone speranze. Da Cioffi ad Ambrosino, passando per D’Agostino e il portiere Idasiak. Insomma, la base c’è bisogno solo rinforzarla e investire, come giustamente vuole fare il presidente De Laurentiis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA