ultimissime calcio napoli

Il Roma – De Laurentiis adirato, guerra con la squadra: “Una rappresentanza dello spogliatoio voleva chiarire ma non c’è stato verso di convincerlo”

Sabrina Uccello

Siamo soltanto a fine novembre, e la stagione del Napoli potrebbe essere già verso il naufragio. La frattura che si è aperta con l’ammutinamento non riesce a richiudersi e mette in evidenza tanti problemi interni. Non c’è più...

Siamo soltanto a fine novembre, e la stagione del Napoli potrebbe essere già verso il naufragio. La frattura che si è aperta con l'ammutinamento non riesce a richiudersi e mette in evidenza tanti problemi interni. Non c'è più coesione tra le parti: allenatore, dirigenza, squadra. Si fatica a trovare un punto d'intesa che possa almeno mitigare le acque.

A tal proposito scrive Il Roma: "C’è una guerra in atto tra Aurelio De Laurentiis e i suoi giocatori. Non ne ha voluto saperne di cambiare idea il presidente del Napoli. Si è sentito tradito nella notte della sfida con il Salisburgo ed è per questo che è andato avanti per le vie legali. Ha chiuso la porta a tutti. Una rappresentanza dello spogliatoio voleva chiarire subito ma non c’è stato verso di convincerlo. Anche in virtù delle offese fatte al figlio Edoardo. Ha ordinato il silenzio stampa per evitare che il gruppo potesse far arrivare il proprio messaggio ai tifosi attraverso i media. Li ha messi alla mercé degli Ultrà obbligandoli ad allenarsi al San Paolo a porte aperte. Non ha badato per niente ai risultati. Che purtroppo non sono arrivati. Tirarsi indietro in una situazione così delicata sarebbe stato un affronto per uno come De Laurentiis. La rabbia è tanta e non è sfumata neanche nel viaggio di lavoro negli Usa. Anzi, ha covato vendetta in America".

Gelo tra De Laurentiis e la squadra

Una situazione così tesa impedisce alla squadra di scendere in campo con serenità e pensare soltanto agli obiettivi sportivi: campionato, Champions League e Coppa Italia. Quest'oggi, ad esempio, sono giunte le raccomandate con le salatissime multe da pagare. Ognuno dei calciatori cercherà di tutelarsi legalmente per trovare un cavillo a cui appigliarsi ed evitare di pagare. Al momento non sembra possibile. Ciò potrebbe rendere gli animi ancora più incandescenti. Ancelotti sta cercando di ricompattare la squadra, perché la sfida di Anfield potrebbe essere fondamentale. Tuttavia le sensazioni non sono così positive.