- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)
Il Napoli ha sconfitto il Benevento nella scorsa giornata di Serie A, domenica 28 febbraio 2021, chiudendo un mese davvero complesso. Oltre agli infortuni (che sono stati per un momento ben 9 in contemporanea), Gattuso ha dovuto affrontare periodi di bassa forma di alcuni calciatori e problemi con la società: ciò ha portato all'eliminazione da Coppa Italia ed Europa League, due competizioni sicuramente alla portata del Napoli. In campionato invece non è ancora detta l'ultima parola. Con un buon filotto il Napoli può arrivare molto vicino al quarto posto e giocarsi con tutta la squadra a disposizione l'ultimo mese e mezzo decisivo per il campionato, con le tre gare di seguito - in trasferta - a Milano, Roma e Torino (recupero contro la Juventus il 17 marzo). Contro il Benevento si è palesata l'importanza della presenza di Dries Mertens, che è tornato ed è tornato subito in goal al 34' del primo tempo. Ora De Laurentiis, che è ancora deciso al cambio di guida tecnica per la prossima stagione, dovrà attentamente riflettere sul da farsi.
Al termine della gara tra Napoli e Benevento Aurelio De Laurentiis si è complimentato con la squadra. Il presidente del Napoli sembra voler proseguire nella sua strategia volta alla trasmissione di positività ai suoi e specie al suo tecnico. Il tutto è chiaramente indirizzato a sua volta all'ottenimento dell'obiettivo comune, quello del piazzamento al quarto posto che tanto farebbe bene alle casse del club e all'autostima di questa squadra.
A questo proposito, si legge così su Tuttosport:
"Sono stati 91giorni di digiuno e di sofferenza, con l’incantesimo che si è spezzato contro una squadra contro la quale a Mertens piace segnare (5 in 4 partite). De Laurentiis spera possa essere il segnale dell’attesa rinascita. Il presidente, come succede ormai da qualche settimana, anche ieri è andato negli spogliatoi prima della partita per dare sostegno ad allenatore e squadra. Il presidente è consapevole che questo non è il momento del casting di nuovi allenatori: per provare a raggiungere il quarto posto, dovrà essere lui il primo a creare un clima positivo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA