- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
Nella giornata di oggi a Radio Marte è intervenuto Umberto Zapelloni. Il giornalista ha parlato delle assenze del Napoli, di Gattuso e della gestione De Laurentiis.
Di seguito le dichiarazioni di Zapelloni:
Difficile trovare un solo colpevole della situazione del Napoli. Le assenze di Mertens ed Osimhen sono state pesantissime. Gattuso invece ha avuto un momento di appannamento ma ha la squadra in mano, basta vedere come lo abbracciano quando fanno risultato.
Sul Napoli
Il Napoli crea tanto ma poi alla fine perde la partita. Ceto 7 sconfitte sono tante, anche perché molte di quelle sono arrivate alla fine di partite he il Napoli aveva dominato o comunque aveva in pugno. Gli azzurri però nonostante ciò sono ancora in zona Champions. Io credo che il Napoli abbia ancora a portata di mano l'obiettivo stagionale del 4° posto. Io credo che sia comunque giusto andare avanti con Gattuso, sempre che nelle prossime giornate ci sia una reazione concreta.
Su De Laurentiis
Anche De Laurentiis ha qualche colpa: se in un momento di crisi vai a cercare un'alternativa e delle minestre riscaldate, vai a minare un po' le certezze di Gattuso. Legittimo che un presidente cerchi delle alternative ma se lo fai raccontare in giro miri alle certezze del tuo allenatore. Gattuso infortuni e problema personale a parte, ha lavorato bene. Sarebbe ingeneroso da parte di De Laurentiis andare avanti con un traghettatore. L'unica critica che non si può fare al presidente del Napoli è quella di aver speso poco. Io resto comunque convinto che se il Napoli fosse andato a giocare a Torino, quando doveva, avrebbe svoltato la stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA