07:38 min

ultimissime calcio napoli

De Laurentiis contro Dazn, il regolamento è chiaro: ecco cosa rischia il Napoli

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Questa è la terza violazione stagionale del club azzurro con la stampa in campionato

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha affermato che i propri tesserati non rilasceranno più dichiarazioni ai microfoni di Dazn. Ma cosa rischia il Napoli per questa chiusura all'emittente proprietaria dei diritti tv Serie A? Si legge nel regolamento: "In caso di mancato adempimento da parte di una Società Sportiva agli impegni di cui sopraLega Serie A si riserva il diritto di adottare le seguenti misure sanzionatorie:

  • Dopo due mancate Interviste, anche non consecutive, un richiamo ufficiale;
  • Dalla terza mancata Intervista, anche non consecutiva, sanzione fissa per € 10.000;
  • Dalla quarta mancata Intervista, a seguire e anche non consecutiva, una sanzione raddoppiata per ogni successiva ed eventuale mancata Intervista.
  • I competenti organi di Lega Serie Avaluteranno caso per caso l’applicabilità o meno delle misure sopra menzionate o l’applicabilità di eventuali misure sanzionatorie o compensatorie alternative (a titolo meramente esemplificativo qualora la Società Sportiva, in luogo dei giocatori più rappresentativi e dell’allenatore, abbia assicurato la presenza all’Intervista del Proprietario ,del Presidente, dell’Amministratore Delegato, del Direttore Generale e del Direttore Sportivo della Società Sportiva)".

    Prima del match con la Juventus, sono già state due le occasioni in questa stagione in cui nessun tesserato del Napoli si è presentato in occasione delle interviste post-partita. È accaduto alla 12esima giornata al termine del match contro l’Empoli e alla 19esima giornata una volta conclusa la partita con il Torino. Lo riporta Calcio e Finanza.



    Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.