Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Esposito svela: “Sono stato io ad aver consigliato Bernardeschi a De Laurentiis”

bernardeschi

Le parole del giornalista Paolo Esposito a 1 Station Radio

Giovanni Pietropaolo

Il conduttore e amico di De Laurentiis Paolo Esposito si è espresso ai microfoni di 1 Station Radio sulle dichiarazioni del patron azzurro e sulla trattativa di Bernardeschi. Il giornalista è uscito allo scoperto sul calciatore italiano. Pare che De Laurentiis si fidi molto di lui a giudicare dalla pronta chiamata fatta all'agente del centrocampista. Plausibile che nell'incontro per parlare del tesserato del Napoli Alex Meret con l'agente Pastorello, si sia fatta richiesta per l'esterno ormai ex Juventus.

Esposito: "Se finalmente De Laurentiis ha parlato di scudetto, significa che ci crede"

de laurentiis napoli plusvalenze

Di seguito le dichiarazioni del giornalista Paolo Esposito a 1 Station Radio:

"A me De Laurentiis è piaciuto, finalmente per la prima volta ha parlato di Scudetto. Non ha sconquassato nulla, anzi. Io stesso gli ho consigliato Bernardeschi, dopodiché ha contattato Pastorello per proporre la sua offerta. Aurelio è stato sempre un vincente nella sua vita, e se non ha mai parlato di Scudetto è perché aveva paura di fallire. Evidentemente ora è il primo a crederci, dopo una stagione buttata per un finale strano, in una stagione in cui il Napoli è stato inferiore a nessuno".

Su un'alternativa per Bernardeschi

"Adl, insieme all’ottimo Giuntoli, hanno sicuramente un piano B, ma per ora restano concentrati sull’ex Juve. C’è una offerta da 2.5mln di euro più bonus, lui ne prendeva 4 a Torino, dunque ci sta pensando. Federico è un gran calciatore, integro fisicamente, e sicuramente a Napoli si rilancerebbe. Bernardeschiescluderebbe Mertens? No, non c’entra niente. Dries sa benissimo che alla sua età non può giocare tutte le partite, né chiedere più dell’offerta del Napoli da 1.5mln di euro netti più bonus. Infine, i due non giocano nello stesso ruolo".

Su Mertens-Lazio

"Non ci credo semplicemente perché non è possibile: il ragazzo, fino al 30 giugno, non può firmare con nessuno, avendo il Napoli una clausola unilaterale per il rinnovo. Questa clausola non sarà esercitata perché Adl deve abbassare il monte ingaggi, ma la proposta al belga è stata fatta. Sono altresì convinto che il presidente allestirà una squadra all’altezza di superare il girone di Champions. Occhio alla Juve l’anno prossimo: perderà Dybala, ma se arriveranno Di Maria e Pogba torneranno ad essere favoriti".

Sulla debacle della nazionale

"Non parliamo della gara di ieri: mancavano Insigne, Verratti ed Immobile. Immaginiamo l’Argentina se avesse giocato senza Messi, Di Maria e Lautaro! Inoltre siamo a fine stagione e la gara di ieri non rappresentava un obiettivo reale".

tutte le notizie di