Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

De Laurentiis dovrà cedere il Bari o il Napoli entro il 2024: la nota del tribunale

de laurentiis napoli bari

Le ultime sul ricorso respinto dalla Figc riguardante le multiproprietà

Leonardo Litterio

Dall'approdo della Salernitana in Serie A e del contrasto con Lotito, il discorso delle multiproprietà si è parecchio evoluto. Anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis è parte integrante di una situazione  simile. Essendo il figlio Luigi, proprietario del Bari, squadra neopromossa in Serie B, il Tribunale Federale si è espresso sulla questione.

De Laurentiis dovrà cedere il Bari o il Napoli entro il 2024: il Tribunale Federale respinge il ricorso

de laurentiis napoli

Il Tribunale Federale ha dunque respinto il ricorso presentato da Luigi ed Aurelio De Laurentiis, emettendo una sentenza ben chiara. Di seguito la nota:

"Il Tribunale Federale Nazionale ha pronunciato, decidendo nell’udienza fissata il giorno 4 maggio 2022, sul ricorso proposto dal Cav. Aurelio De Laurentiis (in proprio e n.q. di legale rapp.te p.t., Presidente del C.d.A. di SSC Napoli Spa, nonché n.q. di legale rapp.te p.t., Presidente del CdA di Filmauro Srl), dal sig. Luigi De Laurentiis (in proprio e n.q. di legale rapp.te p.t., Amministratore Unico, della SSC Bari Spa) avente ad oggetto l’impugnazione della delibera pubblicata sul C.U. n. 88/A del 1° ottobre 2021 relativamente alla modifica dell’art. 16 bis NOIF nonché di ogni atto presupposto o conseguente, contro Federazione Italiana Giuoco Calcio, Lega Nazionale Calcio Professionisti Serie A, Lega Nazionale Calcio Professionisti Serie B, Lega Italiana Calcio Professionistico, il seguente dispositivo: il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, rigetta il ricorso”.

Così, entro il 2024/2025 la famiglia De Laurentiis dovrà cedere un club tra Bari e Napoli. In questo momento il club pugliese non può salire in Serie A.