Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria della Coppa Italia ai rigori contro la Juventus. Il discorso multe, quello più atteso, è stato chiarito dal patron del club: Di seguito le sue dichiarazioni.
ultimissime calcio napoli
De Laurentiis annuncia: “Multe? Cancellato il passato, i ragazzi ora sono maturi”
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria della Coppa Italia ai rigori contro la Juventus. Il discorso multe, quello più atteso, è stato chiarito dal patron del club: Di seguito le sue...
De Laurentiis annuncia: "Multe? Cancellato il passato, i ragazzi ora sono maturi"
Su Gattuso:"Posso esser stato bravo a scegliere Gattuso. Già lo scorso anno al compleanno di Ancelotti dimostrò di essere un grande dialogatore, quando parli con lui la tua esperienza spazia. Ha avuto il merito di riuscire a ricompattare ciò che s'era dissolto, siamo come qualità di gioco che come sistema, anche per la situazione antipatica che s'era venuta a creare non accettando il ritiro".
Sulle multe: "Non ne abbiamo parlato, ma hanno cancellato l'era precedente e sono maturi adesso, un grande esempio di professionalità e sportività. Insieme ci siamo concentrati sulla ripresa".
Sulla Champions:"Contro il Barcellona avremo una grandissima partita, potremmo accedere ai quarti di finale e sarebbe il coronamento inaspettato di un anno maledetto. La squadra sta reagendo bene, è inutile ricordare il passato e anch'io l'ho rimosso. Gattuso forse è l'allenatore più rispettato dallo spogliatoio da quando faccio il presidente. Tutti i calciatori sono nelle sue mani, anche i meno utilizzati saranno delle pepite d'oro. Quando Gattuso è venuto gli ho detto che avrebbe perso le prime 4-5 partite e poi sarebbe andato avanti come una freccia, così è stato. Guardate anche Meret, si vedeva che aveva la capacità del manico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA