00:11 min

ultimissime calcio napoli

De Laurentiis: “Agenti cancro del calcio. Superlega? Favorevole solo in un caso”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Il presidente del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni al Business of Football Summit, evento promosso dal Financial Times

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni al Business of Football Summit, evento promosso dal Financial Times, a Londra. Il patron azzurro è stato intervistato dal giornalista James Fontanella - Khan.

"Gli agenti sono un cancro del calcio. La classe arbitrale dovrebbe dipendere dai club, con cui dovrebbe dialogare perché non sia una casta ma dei collaboratori. E non esiste che un arbitro espella un allenatore. Il calcio sembra una barzelletta per questo, Superlega? Dieci anni fa avevo proposto una sorta di campionato europeo per club complementare o diverso dalla Champions, a cui partecipino squadre in base ai risultati nei propri campionati. Sarò favorevole alla Superlega solo se sarà in grado di essere democratica, solo se ci si entrerà per merito e non per pedigree. Loro hanno promesso di essere operativi dal 2025. Chi vivrà vedrà”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.