Andrea D'Amico, intermediario dell'affare Victor Osimhen, uno degli artefici all'arrivo al Napoli dell'attaccante nigeriano, ha denunciato Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. Ecco perché.
ultimissime calcio napoli
De Laurentiis denunciato dall’intermediario dell’affare Osimhen: il motivo
Andrea D'Amico, agente di Victor Osimhen, uno degli artefici all'arrivo al Napoli dell'attaccante nigeriano, ha denunciato Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli
De Laurentiis denunciato dall'intermediario dell'affare Osimhen, il motivo
Secondo quanto riportato da Il Mattino, D'Amico ha presentato un esposto al Collegio arbitrale del CONI, massimo organo della giustizia sportiva, per avere un risarcimento da parte del Napoli pari a un milione di euro per la sua opera di mediazione nella trattativa per portare in azzurro l'ex Lilla. Evidentemente al noto agente era stata promessa una cifra di un milione di euro, poi non corrisposta da parte della società partenopea. Lo stesso CONI rende noto della denuncia con un comunicato apparso sul proprio sito. Di seguito quanto si legge.
"Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un'istanza arbitrale presentata, ex art. 22, comma 2, del Regolamento Agenti Sportivi del CONI, dalla società Pasqualin D'Amico Partners s.r.l., in persona del legale rappresentante, dott. Andrea D'Amico, contro la Società Sportiva Calcio Napoli S.p.A., in persona del Presidente del C.d.A., cav. Aurelio De Laurentis, in virtù del contratto conferito in via esclusiva dall'odierna istante, in data 24 luglio 2020, al suddetto Agente per l'opera d'intermediazione prestata in relazione alla stipula di un contratto di prestazione sportiva ex L. n. 91/1981 e negozi collegati con il calciatore Victor Osimhen".
© RIPRODUZIONE RISERVATA