ultimissime calcio napoli

De Giovanni: “Juve, tutti i nodi vengono al pettine! Bene chiedere la penalizzazione”

Giovanni Montuori

Le parole del noto scrittore

A Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, è intervenuto Maurizio De Giovanni, noto scrittore napoletano, che ha parlato del caso Juve, oltre che delle vicende in casa Napoli in vista della ripresa del campionato.

De Giovanni sul caso Juve e sul Napoli

—  

Le parole di De Giovanni: “Ci sono dei segnali positivi per la ripresa: il Napoli ha corso molto ed una fase di recupero non può che fare bene. Poi, Spalletti ha sempre vinto con lo Zenit dove c’era la sosta invernale e infine, non credo che le altre possano giovare così tanto dalla sosta. Inutile negare che gennaio dirà molto: se al termine del mini ciclo di 5 partite il Napoli ne uscirà indenne o perderà pochi punti, davvero potrà dire la sua".

Sul caso Juve"Al di là di Ronaldo, anche l’acquisto di Paredes è stato costosissimo. Poi però tutti i nodi vengono al pettine e negli ultimi 10 anni la Juve ha comprato tanti giocatori magari parcheggiati altrove. Penso che fare chiarezza sia un bene per tutto il calcio e noto con sorpresa e con piacere che la Lega interviene con forza chiedendo una penalizzazione. La giustizia sportiva italiana non è nota per equità e velocità e anche del caso D’Onofrio se ne parla troppo poco”.