Maurizio De Giovanni, scrittore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, soffermandosi sull'odio e i cori discriminatori verso Napoli.
ultimissime calcio napoli
De Giovanni: “La cultura serve, c’è odio e rancore verso Napoli in Italia”
Maurizio De Giovanni ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli, soffermandosi sull'odio e i cori verso Napoli
De Giovanni sull'odio e i cori verso Napoli
"La cultura serve a migliorare condizioni e sentimenti. C'è odio e rancore contro Napoli in questa Nazione, c'è un problema evidente se le tifoserie sono tutte contro tra loro ma unite in un unico punto che è l'odio verso il nostro territorio. È un problema che va gestito e non bisogna girarsi dall'altra parte. Noi non taceremo e difenderemo Napoli sempre. Com’è possibile che nessuno alzi la voce affinché questa cosa finisca?! Non capisco come sia possibile che ci sia questo odio e questo rancore nei confronti di una città con cui si condivide storia, cultura, tradizioni. I tifosi della Salernitana che augurano il peggio a quelli del Napoli sono assurdi, per me tutto ciò è davvero ripugnante. Tra l’altro se esplodesse il Vesuvio probabilmente il peggio lo subirebbero proprio gli abitanti di Salerno e provincia, quindi sono cori imbecilli e senza senso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA