- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
De Canio a “Uno a Uno”: “Spalletti più esperto di Gattuso. Mi fido di De Laurentiis, sarà un Napoli competitivo”
L’allenatore Luigi De Canio è intervenuto in esclusiva ai microfoni di CalcioNapoli1926.it, durante la trasmissione “Uno a Uno Palla al centro” in onda su Canale Uno Tivù (855 Digitale Terrestre) condotto dai giornalisti della nostra redazione Claudia Vivenzio e Giovanni Frezzetti.
"Il Napoli è andato a guadagnarci con il passaggio da Gattuso a Spalletti, di sicuro sul profilo dell'esperienza e dei successi in carriera. Sono esperienze che si fanno, il bagaglio di Spalletti è più ricco, ha iniziato ad allenare prima. La pandemia ha dato problemi anche ad allenatori più esperti e così è stato anche per Gattuso. La rosa dell'anno scorso era molto forte, secondo il mio modesto parere. Magari difettava in qualche ruolo ma era molto competitiva. Ogni squadra però è migliorabile, sarà una nuova stagione con un nuovo allenatore. Spalletti cercherà di allestire una rosa più adatta alle sue caratteristiche. Timori dopo i problemi con Totti? Comprensibile che il tifoso possa farsi questi problemi, ma sono situazioni diverse che vanno vissute. Io penso una cosa, premettendo che non ero in quello spogliatoio, ma bisogna rispettare un tecnico di quel livello. E dare credibilità solo a questi aspetti. Se ci saranno difficoltà poi si vedrà come gestirle".
"Pure se va via qualcuno arriveranno altri. Ricordo in passato quando sono andati via giocatori forti si pensava ad un ridimensionamento ma poi emergevano altri. Morto un papa se ne fa un altro. L'importante è avere sempre i risultati. La gestione De Laurentiis è molto affidabile, mi dà sicurezza e secondo me allestirà sicuramente una squadra competitiva come ha sempre fatto. Ovviamente la società è sempre migliorabile, i frutti ottenuti sono anche frutto del lavoro di una società".
© RIPRODUZIONE RISERVATA