- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Luigi De Canio, ex allenatore, fra le tante, di Napoli, Udinese, Ternana e Queens Park Rangers, è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal.
"L'infortunio di Demme ha rigenerato l'idea tattica di Spalletti: è molto bravo, e viene da una storia lunga, che non si possono improvvisare delle tattiche, dei moduli di gioco. I giocatori vanno preparati ai nuovi compiti relativamente ai moduli adottati".
"C'è sempre una grande insidia quando incontri una squadra neopromossa che ritorna in serie A dopo tanto tempo: magari il Napoli potrà avere un calo di tensione ritenendo l'avversario abbordabile; di contro, il ritorno degli spettatori sarà importante, e darà giusta grinta ai giocatori: non dovranno sottovalutare il Venezia".
De Canio, infine, elogia il nuovo allenatore del Napoli: "Spalletti è molto bravo, ed è un valore aggiunto: la società, con lui, ha puntato al miglioramento della qualità della squadra. Con l'esperienza di Spalletti, i giocatori miglioreranno sicuramente, ma va' detto che sono andati via dei giocatori di buon valore, e l'impianto resta uguale, perché non sono stati fatti inserimenti: la stessa squadra, con Gattuso, ha fatto buone cose, e con la carriera di Spalletti potrà fare meglio, perciò l'obiettivo di raggiungere la qualificazione in Champions non sarà un miracolo, qualora lo si raggiungesse".
© RIPRODUZIONE RISERVATA