- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - AUGUST 18: Luciano Spalletti of Napoli during an SSC Napoli training session on August 18, 2021 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Gigi De Canio, ex allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal per parlare della sfida di domenica degli azzurri contro il Venezia. La prima giornata contro una neopromossa non è mai rilassante, almeno secondo il tecnico, che ritiene i veneti una squadra molto pericolosa.
Di seguito le parole di GigiDeCanio, ex allenatore, su Napoli-Venezia di domenica, prima giornata di Serie A.
"Domenica c’è una grande insidia per il Napoli, infatti quando affronti una neopromossa potrebbe esserci un rilassamento. Dall’altra parte però c’è anche il grande entusiasmo per il ritorno dei tifosi allo stadio. Spalletti è molto bravo e dà il suo valore aggiunto con la sua esperienza rispetto a Gattuso.
Poi le figure che non fanno parte più del Napoli non sono di primissimo piano, ad esempio Hysaj non era un titolare. Erano dei buoni giocatori, ma il Napoli non risentirà delle partenze degli svincolati. Il valore della squadra è rimasto invariato e la qualificazione della Champions è alla portata del Napoli e di un uomo di valore come Spalletti.
Modulo dopo l'infortunio di Demme? Credo un 4-3-3, Spalletti si è adeguato e ha preparato la squadra a più soluzioni tattiche. Sa benissimo che non si possono improvvisare i moduli, i giocatori bisogna prepararli non a parole ma attraverso le esercitazioni sul campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA