00:22 min

ultimissime calcio napoli

Il focus di Dazn su Ndombele, Simeone e Raspadori: “Cosa possono dare al Napoli?”

Enrico Esposito

L'analisi sui nuovi arrivi del club azzurro

Dazn ha pubblicato sul proprio sito ufficiale un approfondimento relativo agli ultimissimi innesti in casa Napoli. Simeone, Ndombele e Raspadori rappresentano una tripletta di arrivi chiusa a pochissime ore di distanza.

L'analisi di Dazn sui tre acquisti

Di seguito il focus di Dazn:

"Oltre all'entusiasmo generale dei tifosi, sono aumentate, inevitabilmente, anche le alternative per Luciano Spalletti. A centrocampo l'allenatore toscano potrà contare sull'esperienza di Tanguy Ndombelé per il centrocampo, oltre che alle sue doti tecniche e tattiche. Un giocatore duttile, capace di farsi notare sia in fase difensiva che offensiva. Quantità e qualità, proprio come chiedeva il mister azzurro.

E se parliamo di duttilità non possiamo non pensare ad un altro dei nuovi arrivi in casa Napoli: Giacomo Raspadori è davvero un jolly per Spalletti. Il giovane attaccante italiano può ricoprire tutti i diversi ruoli della fase offensiva. Trequartista o seconda punta, esterno ma anche centravanti. Un giocatore moderno che ha già accumulato ottima esperienza in Serie A TIM e che a Napoli avrà la possibilità di mettersi in mostra e crescere ulteriormente.

Esperienza in Italia, invece, che Giovanni Simeone ha da vendere: conosce benissimo il campionato, gli avversari e come segnare. Spalletti non poteva sperare per un'alternativa migliore a Victor Osimhen. Le caratteristiche tattiche sono simili a quelle del nigeriano, nel rispetto delle differenze atletiche e tecniche tra i due giocatori. Un argentino a Napoli, poi, significa sempre tanto e Simeone lo sa benissimo".