ultimissime calcio napoli

D’Aversa in conferenza: “Il Napoli ha dominato per possesso palla ed occasioni da gol”

Enrico Esposito

Le parole dell'allenatore blucerchiato

L'allenatore della Sampdoria Roberto D'Aversa è intervenuto in conferenza stampa al termine di Napoli-Sampdoria. I partenopei sono tornati finalmente alla vittoria al Maradona dopo oltre un mese di digiuno grazie a Petagna.

Le parole di Roberto D'Aversa

"Non era semplice cercare di fare risultato qui per come ci siamo presentati oggi. Anche il Napoli aveva assenze peggiori sulla carta ma alla fine c'è sempre il campo a dare il suo verdetto. Nel primo tempo abbiamo fatto male, sul gol si poteva far meglio. Quando vai sotto con squadre di qualità come il Napoli, non avendo qualità davanti rimane difficile. Sotto il profilo dell'impegno e della volontà i ragazzi hanno comunque fatto bene".

Mancanza di coraggio oltre alle assenze?

"Con Caputo speriamo di fare in più con tre attaccanti ma bisogna avere più qualità nel rifornire. Abbiamo avuto difficoltà a livello tecnico, nella gestione palla abbiamo migliorato un po' con Yepes e Rincon".

Il 4-3-3 si può fare con i nuovi acquisti?

"Servono gli attaccanti esterni per fare quel modulo. Oggi c'era Ciervo, mancava Cadreva, non c'era antonio, comunque siamo corti al momento. Poi serve in quel caso sacrificare Gabbiadini. Alla fine quello che determina nelle partite è l'attenzione, la malizia. Oggi il Napoli ha dominato su possesso palla e occasioni gol".