Attraverso il suo profilo Facebook, il giornalista di Radio Marte Dario Sarnataro ha analizzato il pari al veleno di Napoli-Roma. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it: "Addio sogni da scudetto, pareggio amaro ma giusto, perchè la Roma ha giocato meglio nella ripresa. Il gol è stato un'illusione, il primo tempo (buono ma non eccezionale) anche, il secondo tempo è stato lo specchio degli ultimi tempi.
ultimissime calcio napoli
Sarnataro duro su Spalletti: “Non legge bene la partita e sbaglia i cambi”
L'analisi di Dario Sarnataro
Napoli in soggezione nella ripresa, svuotato dopo il gol del pareggio
Bruttissima ripresa, per interpretazione agonistica, tattica e tecnica totalmente inadeguate. Spalletti ha sbagliato ancora cambi (perchè far uscire Osimhen - che dava profondità- e Insigne - migliore in campo e che faceva salire la squadra col palleggio- ?) e lettura della gara, la squadra è apparsa incredibilmente sulle gambe (contro la Roma che veniva dalla gara di coppa).
Koulibaly ha predicato nel deserto
Dopo l'1-1 il Napoli, già in soggezione nella ripresa, è sembrato totalmente svuotato, senza nessuna capacità di reazione (zero tiri in porta dal 92') e senza un minimo di carattere (già non proprio nel Dna di questa squadra). Senza Lobotka (altro possibile infortunio muscolare: debolezza sua o responsabiità da verificare per lo staff medico?) ha perso distanze e geometrie. Koulibaly che aveva chiesto reazione d'orgoglio dopo il ko con la Fiorentina ("Chi non ci crede esca dallo spogliatoio") ha predicato nel deserto e ha raccolto briciole di reazione dal gruppo.
n.b.: non c'entra con l'1-1, DiBello ha sbagliato quasi tutto, è un arbitro di una mediocrità impressionante.
n.b. 2: il tifo ha fatto la sua parte, la squadra?"
© RIPRODUZIONE RISERVATA