ultimissime calcio napoli

Dario Srna, calciatore dello Shakhtar Donetsk, è stato trovato positivo all’Antidoping dopo un co

Redazione

Dario Srna, calciatore dello Shakhtar Donetsk, è stato trovato positivo all’Antidoping dopo un controllo dello scorso 22 marzo. La società ha voluto divulgare un comunicato nel quale ha confermato la positività del...

Dario Srna, calciatore dello Shakhtar Donetsk, è stato trovato positivo all'Antidoping dopo un controllo dello scorso 22 marzo. La società ha voluto divulgare un comunicato nel quale ha confermato la positività del proprio tesserato a una sostanza proibita. Questo il testo integrale raccolto e pubblicato dalla nostra www.

“Lo Shakthar Donetsk è a conoscenza che una sostanza proibita è emersa da un controllo sostenuto da Darijo Srna ed effettuato al di fuori dalle competizioni, il 22 marzo 2017. Al giocatore, al momento, non è stata combinata alcuna squalifica. Comunque, dopo aver consultato il club, Darijo Srna ha preso la decisione di non giocare più finché la questione non sia risolta, in modo da concentrarsi sulla propria difesa. Il club rispetta e supporta la decisione di Srna e ha fiducia che il giocatore farà pulizia sul suo conto. Allo stesso tempo, lo Shakhtar considera l’uso di sostanze dopanti inaccettabile nello Sport e riafferma la propria adesione all’idea della lotta al doping. Non siamo in grado di commentare ulteriormente la vicenda a causa della segretezza dei procedimenti giudiziari”.

Il calciatore dal canto suo ha voluto replicare al comunicato con le seguenti parole : “Il 18 settembre 2017 mi è stato riferito dal centro ucraino nazionale per l’antidoping che una sostanza proibita è stata trovata in un campione raccolto fuori dalle competizioni lo scorso 22 marzo. Innanzitutto ci tengo a dire che non ho mai assunto consapevolmente o intenzionalmente nessuna di queste sostanze proibite, e nelle mie intenzioni non c'è mai stata quella di migliorare le mie prestazioni in campo con queste sostanze. In questo momento sto cercando la possibile fonte di questa sostanza dopante, nonchè collaborando con l'agenzia. Per evitare che la squadra possa risentirne di tutta questa brutta storia, ho deciso personalmente di autoescludermi dal campo, almeno finchè le procedure legali non si risolveranno. La mia immagine ora va totalmente ripulita, lotterò affinchè questo accada. Nell'arco della mia carriera tutto ciò che ho vinto e raggiunto, me lo sono conquistato con grinta, sudore, rispetto e onestà. Ora sta a me dimostrare che ho ragione"

REDAZIONE - Francesco Green.