ultimissime calcio napoli

Accordo raggiunto per Danilo, ma il suo arrivo a gennaio dipende dalla Juventus

Accordo raggiunto per Danilo, ma il suo arrivo a gennaio dipende dalla Juventus - immagine 1
Danilo ha un accordo definitivo col Napoli. Dal luglio prossimo sarà un tesserato del Calcio Napoli.
Giovanni Mondò

Danilo Luiz da Silva sarà un nuovo giocatore del Napoli a partire dalla prossima stagione. Il giornalista Ciro Venerato ha riportato in esclusiva l'accordo definitivo tra il difensore brasiliano e la dirigenza azzurra. Il contratto partirà da luglio. Il Napoli ha superato la concorrenza di club come il Milan e diverse squadre arabe, che avevano sondato il terreno nelle ultime settimane. Nonostante l'accordo chiuso, resta in bilico la possibilità di vedere Danilo in maglia azzurra già da gennaio.

La Juventus possiede il cartellino del difensore e deve ancora decidere se anticipare la cessione o trattenerlo fino a fine stagione. Danilo non rientra più nei piani tecnici bianconeri. La squadra lo ha escluso anche dalla lista dei convocati per la Supercoppa Italiana.


Il Napoli non vuole pagare un indennizzo per un calciatore già ingaggiato a parametro zero per la prossima stagione. L'entourage del brasiliano sta lavorando per convincere la Juventus a liberarlo senza ulteriori richieste economiche. Ciò permetterebbe al giocatore di unirsi al gruppo di Antonio Conte già in questa finestra di mercato. La situazione è in continua evoluzione. Tuttavia, una cosa è certa: il futuro di Danilo è già colorato d'azzurro.