- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Daniele Orsato torna ad arbitrare un altro big match dopo quello del San Paolo, la settimana scorsa, tra Napoli e Juventus. L'AIA ha designato il profilo di Schio per il primo derby made in China tra Inter e Milan, in programma eccezionalmente alle 12.30.
Ma in settimana è stato protagonista, suo malgrado, dei fatti di Dortmund in quanto era proprio Orsato a dirigere il quarto di Champions tra Borussia e Monaco (2-3). Ricordiamo che, poco prima della partita, il pullman di casa è stato bersaglio di tre esplosioni e l'accaduto ha fatto subito scattare l'allarme terrorismo. Ne ha pagato le conseguenze il calciatore giallonero, Marc Bartra, trasportato poi d'urgenza all'ospedale per una ferita riportata al polso. La gara poi è stata rinviata al giorno successivo.
In un'intervista a Italo Cucci, pubblicata stamane su Nazione-Carlino-Giorno, Orsato ha rivelato un particolare della partita di mercoledì: «Ho per forza ricordato la notte più brutta della mia vita, quando ho diretto la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina e nello stadio si sentiva quel che stava succedendo, c'era presagio di tragedia... Mi venne un terribile mal di testa, che mi portai fino a casa... No, non dimenticherò mai quella notte».
Il 3 maggio 2014, prima di Napoli-Fiorentina allo stadio Olimpico di Roma, venne gravemente ferito in un agguato il tifoso napoletano Ciro Esposito, che sarebbe morto dopo 56 giorni di agonia. REDAZIONE - Antonio De Crecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA