01:41 min

ultimissime calcio napoli

Damiani: “L’exploit di Osimhen una sorpresa, Spalletti l’ha consacrato”

Giovanni Montuori

Le parole del noto procuratore

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Oscar Damiani, agente FIFA, che ha parlato dell'exploit di Osimhen e del ruolo di Spalletti nei grandi miglioramenti del nigeriano.

Damiani sulla crescita di Osimhen

—  

Le parole di Damiani:

"L'exploit di Osimhen è stata una sorpresa, nessuno immaginava potesse essere così forte. Nessun operatore di mercato lo pronosticava, sapevamo fosse un buon giocatore, ma a Napoli si sta davvero completando. Con Spalletti si sta consacrando come uno dei migliori attaccanti al mondo. È difficile per Simeone e Raspadori condividere il reparto con lui, ma Spalletti sono sicuro stia studiando una soluzione per far coesistere almeno due alla volta".

Su Kim

"Rimpianto per il Rennes? In Francia sono sempre attenti ai talenti emergenti, ma il Napoli è stato più sveglio e vanno fatti i complimenti a Giuntoli e ai suoi osservatori. Hanno fatto un lavoro straordinario".

Sul mercato di gennaio

"Il Napoli è perfetto così com'è, non interverrà al netto di occasioni clamorose. Migliorare la rosa degli azzurri a cifre basse è impossibile".