Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - DECEMBER 19: Walter Mazzarri, Head Coach of SSC Napoli, reacts during the Coppa Italia - Round of 16 match between SSC Napoli and Frosinone Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on December 19, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Walter Mazzarri non sta ottenendo i risultati sperati. Aurelio De Laurentiis ha riposto in lui massima fiducia fino a fine stagione, servendo un due di picche ad Igor Tudor. Il tecnico è giunto alle pendici del Vesuvio con l'obiettivo di non reiventare il Napoli, ma dall'Inghilterra sostengono che è il caso di lasciarlo lavorare alle sue condizioni. Andiamo nel dettaglio.
Di seguito l'estratto dal portale inglese The Athletic: "Dopo la sconfitta per 2-0 contro la Roma prima di Natale, il tecnico toscano ha passato così tanto tempo a dare le sue spiegazioni che quando è uscito dallo Stadio Olimpico, il pullman della squadra era già partito ed è dovuto tornare a Napoli in taxi. La sconfitta di domenica allo Stadio Grande Torino, uno scoraggiante 3-0, è arrivata ancora più lontano da casa. Mazzarri dopo non si è presentato davanti alle telecamere. (…) Quando Mazzarri è tornato per un secondo mandato a novembre, sapeva che non sarebbe stato semplice; e le sue prime partite non sarebbero potute essere più difficili. È stato salvato a Bergamo da Elmas che poi è stato venduto al Lipsia. Dopo quella partita ci si aspettava che avrebbe iniziato a ottenere risultati soddisfacenti. Poi il Frosinone si è presentato a Fuorigrotta per la Coppa Italia e ha vinto 4-0.
Anche i giocatori stanno peggiorando, il che è, per certi aspetti, comprensibile. Considerando quanto lo scudetto abbia significato per la città, è difficile aspettarsi che i giocatori non si sentano soddisfatti. Kvaratskhelia non ha raggiunto gli stessi standard del suo primo anno in Italia. Lobotka e Anguissa irriconoscibili, mentre Osimhen è stato spesso fuori per infortunio, o arrabbiato in campo. Nel frattempo Mazzarri ha promesso a De Laurentiis che avrebbe sacrificato i propri principi e fatto giocare la squadra nello stile di Spalletti della scorsa stagione. Ma se i risultati non arrivano in un 4-3-3, forse è il momento per lui di tornare alla difesa a 3 che conosce. Altrimenti, il prossimo taxi che chiamerà potrebbe essere per riportarlo a casa in Toscana".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA