ultimissime calcio napoli

Il Roma: “Dalla panchina ieri sembrava ci fosse qualcuno alla Playstation. Chi ha discusso Ancelotti, dovrà ricredersi”

Redazione

Il Roma elogia la sfida del Napoli contro il Torino e i cambi di Carlo Ancelotti

L'edizione odierna de Il Roma dedica ampio spazio all'analisi del match tra Torino e Napoli, che ha visto trionfanti e pimpanti gli azzurri seppur con la nuova veste del 4-4-2.

Di seguito alcuni passaggi sulle scelte di Ancelotti: "La strategia del grande. Vediamo se c’è ancora qualcuno che ha dei dubbi sulle qualità di allenatore di Carlo Ancelotti. Sicuramente Walter Mazzarri non li ha visto come è stato messo sotto il Toro al cospetto del suo vecchio Napoli. Il tecnico toscano si è ritrovato di fronte una squadra azzurra che nel primo tempo ha giocato come se dalla panchina ci fosse qualcuno alla Playstation. [...]

Con questo modo di giocare si può arrivare lontano e far dimenticare velocemente l’estetica di Maurizio Sarri. Ancelotti va avanti per la sua strada e un po’ alla volte ci sta mettendo la sua impronta sul Napoli. I giocatori stanno cominciando ad avere un senso per quello che fanno. Il 4-4-2 sembrava una eresia calcistica ed, invece, sta dando i suoi frutti. Il problema è che qualcuno aveva voluto mettere in discussioni le qualità di Ancelotti. Ma si dovrà ricredere. Se non si è già ricreduto".

FOTO SSCN