ultimissime calcio napoli

Dalla Francia: “A Koulibaly era già successo, in Italia i casi di razzismo non sono isolati”

Redazione

Dalla Francia l'analisi di quanto accaduto a Kalidou Koulibaly

Il mondo sportivo si è schierato accanto a Kalidou Koulibaly, difendendo la sua posizione dopo aver subito cori razzisti in occasione di Inter-Napoli.

Il difensore ha origini senegalesi ma è vissuto in Francia, la stessa nazione che oggi attraverso i media si schiera dalla sua parte.

Tra le tante testate che hanno riportato l'accaduto al Meazza, c'è Le Parisien, che scrive: "Nel febbraio 2016, Koulibaly era già stato vittima di cori razzisti in una partita giocata dal Napoli a Roma. Questi casi di razzismo in Italia negli stadi non sono isolati. Anche il francese Blaise Matuidi, ad esempio, ne ha già fatto le spese. All'inizio del 2018, il club Hellas Verona è stato multato di € 20.000 per i cori razzisti contro l'ex giocatore del PSG. Ad aprile è stata aperta un'indagine dopo presunti insulti contro di lui, sempre in una partita contro l'Inter.

Al contrario, la Juventus ha dovuto scusarsi nel 2009, dopo che alcuni dei suoi tifosi avevano avuto un atteggiamento razzista nei confronti di Mario Balotelli, l'attuale giocatore di Nizza, ma che, all'epoca, giocava nell'Inter".