Gaetano D'Agostino, ex giocatore ed oggi allenatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare delle principali vicende di casa azzurra.
ultimissime calcio napoli
D’Agostino: “Lobotka imprescindibile, Spalletti può passare al 4-2-3-1 con Mertens”
"Anguissa non ha i suoi tempi, così come Fabian Ruiz. Lo slovacco è quel giocatore capace di alzare e abbassare i ritmi. Anche quando porta palla..."
Le parole di D'Agostino
Ecco un estratto di quanto ha dichiarato D'Agostino ai microfoni dell'emittente radiofonica partenopea:
"Scudetto? Secondo me il discorso è aperto. L'Inter non avrà vita facile né con la Roma né con il Bologna, pur essendo la squadra favorita per la vittoria finale".
Sul Napoli
"Ho visto Napoli-Roma e sono preoccupato dal secondo tempo degli azzurri, mi sono sembrati stanchi, non so se per la pressione o per le troppe partite".
Sul vuoto lasciato da Lobotka
"Diciamo che Lobotka è imprescindibile per il Napoli. Anguissa non ha i suoi tempi, così come Fabian Ruiz. Lo slovacco è quel giocatore capace di alzare e abbassare i ritmi. Anche quando porta palla è sempre molto dinamico. Per sostituirlo, credo che il mister possa optare per un centrocampo a due, tornando al 4-2-3-1, con un trequartista che aiuta la punta".
Sul trequartista
"Io metterei Mertens per un semplice motivo. Magari Dries non ti garantisce i 90, ma è un giocatore che sa inventarsi il gol, ed è l'unico che ha tale capacità tra gli azzurri. Mertens anche sui calci piazzati può risolvere la partita. Nel secondo tempo, poi magari inserirei Zielinski".
© RIPRODUZIONE RISERVATA