ultimissime calcio napoli

La Curva B ha già ribattezzato il San Paolo: esposta una targa con il nome di Diego | FOTO

Mattia Fele

Diego Armando Maradona è morto ed ha portato con sé una parte di noi. Noi come esseri umani, non come napoletani. Solo uno come lui avrebbe potuto, in assenza come in presenza, creare un così grosso buco nero andandosene. La giornata di ieri...

Diego Armando Maradona è morto ed ha portato con sé una parte di noi. Noi come esseri umani, non come napoletani. Solo uno come lui avrebbe potuto, in assenza come in presenza, creare un così grosso buco nero andandosene. La giornata di ieri sarà ricordata come il giorno in cui ha prevalso l’umanità, il calore di una specie intera che si è stretta attorno al ricordo di un uomo discusso ma fondamentale per la Storia. Ora, il mondo del calcio è diverso da com’era prima. Indossare la maglia del Napoli peserà di più di quanto non pesasse prima. E chi la indossa farebbe bene, già da stasera, a dimostrarlo.

Stadio Diego Armando Maradona: la Curva B ha già deciso. Esposta la targa | FOTO

FONTE: TUTTOMERCATOWEB.IT

Nell'atmosfera incredibile che si è venuta a creare fuori allo Stadio San Paolo ieri sera e oggi, spicca un'iniziativa molto interessante della Curva B. Si sta parlando in queste ore di rinominare lo stadio, dandogli il nome del suo più amato protagonista: Diego Armando Maradona. Alcuni tifosi però hanno già esposto la targa con questo nome fuori ai cancelli dell'impianto, come a dire che per loro il passaggio da un nome ad un altro sia già stato effettuato con successo. Per i tifosi quello, a prescindere dalla burocrazia, è già lo stadio Maradona.