- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
CROTONE NAPOLI. Il Napoli saluterà il 2017 allo Scida di Crotone. Gli azzurri avranno la ghiotta opportunità di conquistare la palma di campione d'inverno se dovessero vincere in Calabria. Non solo. I partenopei potrebbero chiudere l'anno solare a 99, prima squadra italiana per punti (la Juve è dietro di 6 punti) ma anche per gol (95 al momento contro gli 86 dei bianconeri) e conservare l'imbattibilità in trasferta in campionato.
Impresa non delle più ardue in quanto di fronte ci sarà il Crotone del neo allenatore Walter Zenga, reduce dal brutto ko dell'Olimpico contro la Lazio (4-0). Dopo un avvio promettente, i pitagorici sono calati e risucchiati nelle sabbie mobili della classifica: si conta solo il successo col Chievo nelle ultime sei gare. Partita comunque da non sottovalutare per il Napoli che non può permettersi passi falsi.
CASA CROTONE. Zenga (squalificato) dovrà fare i conti con la pesante assenza di Ajeti e adattare Sampirisi al centro della difesa in coppia con Ceccherini con Martella e Faraoni sulle fasce. A centrocampo Barberis affiancato dal napoletano Mandragora e Rohden. In attacco Trotta, Budimir e Stoian.
CASA NAPOLI. Sarri confermerà in blocco la stessa formazione che ha battuto sette giorni fa la Sampdoria al San Paolo con l'unica novità posta in Maggio che prenderà le veci dello squalificato Mario Rui, espulso contro i blucerchiati. Davanti a Reina giocheranno Albiol e Koulibaly centrali con Hysaj e Maggio sulle ali; a centrocampo confermati Allan, Jorginho e Hamsik, in attacco gli intoccabili tre: Callejon, Mertens e Insigne.
CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Sampirisi, Ceccherini, Martella; Rohden, Barberis, Mandragora; Trotta, Budimir, Stoian. All. Carbone (Zenga squalificato)
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
© RIPRODUZIONE RISERVATA