00:13 min

ultimissime calcio napoli

Criscitiello: “Voto 10 a Spalletti e De Laurentiis. Chi vince a Napoli è leggenda”

Filippo Maddaloni

Il pagellone dello scorso anno che ha premiato soprattutto i partenopei: i voti scelti dal giornalista

Michele Criscitiello, giornalista sportivo, nel suo ultimo editoriale per Sportitalia, ha stilato le pagelle dell'anno calcistico appena trascorso, concentrandosi molto sul Napoli campione d'ItaliaHa svelato i voti i quali hanno fatto scalpore, relativi agli  azzurri hanno fatto scalpore, in particolare quello dato al presidente Aurelio De Laurentiis: un bel 10!

Criscitiello: "Un presidente che vince lo scudetto a Napoli deve essere solo elogiato"

—  

Di seguito, le parole del giornalista: "10 LUCIANO SPALLETTI (ALLENATORE CAMPIONE D’ITALIA) Sul trono ci finisce l’allenatore che ha scritto la storia di Napoli. Spalletti fa un capolavoro e consegna il primo scudetto ai partenopei senza Dio in campo. Tricolore che, appunto, ha tre colori e va diviso in tre. Spalletti, Giuntoli e De Laurentiis. L’allenatore fa un lavoro sul campo e nello spogliatoio pazzesco. Intelligente a lasciare da vincitore e a non cadere nella trappola di Aurelio. Subentra a Mancini in Nazionale e ottiene anche lì un successo non scontato. Italia agli Europei. Giuntoli viene bistrattato dal suo Presidente e dalla città ma il tempo dimostrerà che era lui uno degli artefici del miracolo e non i suoi collaboratori che gli hanno voltato le spalle per salire sul carro del capo. 10 anche a De Laurentiis. Un Presidente che vince lo scudetto a Napoli deve essere solo elogiato. E’ anche vero che in pochi mesi rovina tutto ma può sbagliare anche due campionati di fila, chi vince il titolo a Napoli resta nella storia. "



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.