ultimissime calcio napoli

Criscitiello: “Quella volta che De Zerbi ha fatto a botte con Gattuso…”

Giovanni Ibello

Michele Criscitiello, giornalista di Sportitalia e Tuttomercatoweb, ha parlato anche del rapporto tra De Zerbi e Gattuso nel suo editoriale per TMW. Ecco un estratto: “De Zerbi vince anche a Verona dove in programma c’era la vera...

Michele Criscitiello, giornalista di Sportitalia e Tuttomercatoweb, ha parlato anche del rapporto tra De Zerbi e Gattuso nel suo editoriale per TMW. Ecco un estratto: "De Zerbi vince anche a Verona dove in programma c'era la vera partita di calcio della domenica pomeriggio. Juric contro De Zerbi, due grandi allenatori che allenano e gestiscono gli spogliatoi. Se vedi le loro squadre capisci subito che c'è la mano dell'allenatore. Non è il solito copia e incolla di Coverciano. Ha vinto De Zerbi ma se avesse vinto Juric non ci sarebbe stato nulla da dire. Il vento gira verso Sassuolo, dall'alto il Patron Squinzi soffia nel verso giusto a favore della sua creatura. Peccato non si possa godere l'allenatore che aveva cercato per anni, tra serie C e serie B.

Perché in pochi conoscono il passato di questa società, quando in C2 faceva fatica e in B buttava soldi dalla finestra senza mai salire in serie A. De Zerbi, però, non è stupido. Lui ha iniziato in serie D al Darfo Boario, ha fatto a botte con Gattuso in Foggia-Pisa, ha mangiato la polvere per non dire altro a Palermo e Benevento. Non ci casca. Se ti parlano di scudetto, Roberto, ridi. Se ti parlano di Champions, non rispondere. Il Sassuolo deve pensare solo a divertirsi e a valorizzare il patrimonio tecnico: calciatori e allenatori".