ultimissime calcio napoli

Criscitiello: “Ancelotti ha sei mesi per evitare l’etichetta di bluff”

Mattia Di Gennaro

Il direttore di Tuttomercatoweb, Michele Criscitiello, ha parlato del Napoli nel suo consueto editoriale. Per il giornalista, Ancelotti rischia di essere un bluff. Criscitiello: “Ancelotti ha sei mesi per evitare l’etichetta di...

Il direttore di Tuttomercatoweb, Michele Criscitiello, ha parlato del Napoli nel suo consueto editoriale. Per il giornalista, Ancelotti rischia di essere un bluff.

Criscitiello: "Ancelotti ha sei mesi per evitare l'etichetta di bluff"

"La sconfitta di Roma conferma che questa squadra, già a novembre, è fuori dalla corsa scudetto e l'obiettivo reale è rientrare tra le prime 4. Il tecnico emiliano ha ancora sei mesi a disposizione per evitare l'etichetta di bluff. Quando era arrivato a Napoli era stato giustamente etichettato come l'acquisto del vero top player. Mancava un allenatore così in Italia. 

Poi è tornato anche Antonio Conte ma questi personaggi, prestati a Premier e Ligue 1, erano uno smacco per il calcio italiano. Ancelotti, però, al Napoli non ha portato nulla. Squadra eterna incompiuta e tale è rimasta. Lontana dallo scudetto e lontana da sogni europei. Certamente qualche lampo di Ancelotti lo abbiamo visto ma sul lungo termine sta deludendo le aspettative. De Laurentiis è pronto a presentargli il conto ma ci sono ancora sei mesi per far cambiare idea ai napoletani che vogliono vincere qualcosa; prima o poi".