Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Cremonese-Napoli, le probabili formazioni: possibili almeno tre cambi per Spalletti

probabili formazioni
Oggi alle 18 va in scena allo "Zini" di Cremona Cremonese-Napoli: le probabili

Tony Sarnataro

Oggi alle 18 va in scena allo "Zini" di Cremona Cremonese-Napoli, valida per la nona giornata di serie A. Un testa-coda in cui non cadere per gli azzurri che affrontano la neopromossa di Alvini con tutta l'intenzione di consolidare la vetta. Andiamo a vedere le probabili formazioni di CalcioNapoli1926.it.

Qui Cremonese

cremonese

CREMONESE (4-2-3-1) - Radu; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri; Castagnetti, Ascacibar; Zanimacchia, Meitè, Buonaiuto; Dessers. All.: Alvini

Squalificati: -

Indisponibili: Chiriches, Hendry, Ghiglione

Alvini medita la conferma del 4-2-3-1, a discapito del 3-4-1-2 con cui aveva iniziato il campionato. Davanti a Radu dunque dovrebbe esserci una difesa composta dai terzini Sernicola e Valeri con Lochoshvili e Bianchetti nel mezzo. Sempre che non recuperi l'ex Chiriches. In mezzo al campo Ascacibar e uno tra Castagnetti e Pickel. Dietro a Dessers ci saranno Zanimacchia, Meitè e Buonaiuto. Quest'ultimo è la chiave di volta da cui può dipendere il modulo: se Alvini dovesse optare per il ritorno della difesa a tre sarebbe proprio l'ex Toro ad uscire a favore di Aiwu.

Cremonese-Napoli, l'arbitro

fiorentina napoli arbitro

Il match sarà diretto dal signor Rosario Abisso della sezione di Palermo. Suoi assistenti saranno De Meo e Mondin. Il quarto ufficiale di gara sarà Sacchi. Al VAR Di Bello, l'AVAR sarà Paganessi.

Qui Napoli

napoli ajax

NAPOLI (4-3-3) - Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Elmas, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All.: Spalletti

Squalificati: -

Indisponibili: Osimhen.

Spalletti medita il ricorso al turnover. Non ci sono certezze per la formazione anti-Cremonese. Solo Meret, Lobotka, Kim e Kvaratskhelia sembrano al momento inamovibili. In difesa rischiano un po' tutti con Ostigard, Zanoli e Olivera che scalpitano. Cambiare sì, ma senza strafare è il diktat di Spalletti. E dunque si andrà avanti con un cambio per reparto. A centrocampo Elmas può prendere il posto di Anguissa. In attacco Politano vincerà il ballottaggio con Lozano mentre Raspadori può spuntarla ancora una volta su Simeone. Il duello tra i due attaccanti resta serratissimo. In panchina non si rivedrà Osimhen, ancora fuori perché non al 100%.

a cura di Tony Sarnataro

©RIPRODUZIONE RISERVATA