Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Cremonese-Napoli, le pagelle di TMW: Simeone entra e spacca, Kvara ancora decisivo

cremonese napoli simeone
Cremonese-Napoli, le pagelle di TMW: tutti i voti assegnati ai giocatori azzurri

Raffaele Troiano

Ieri sera, allo Stadio Giovanni Zini, il Napoli di Luciano Spallettiriesce a battere la scomoda Cremonese, in un match sofferto fino alla fine. Infatti, nonostante il largo parziale, gli azzurri hanno faticato parecchio, riuscendo a dare la spallata al match solo grazie alla rete di Giovanni Simeone.

Proprio sulla prestazione dei partenopei, si è espresso il noto sito TuttoMercatoWeb.comstilando dei voti su ogni singolo giocatore.

Cremonese-Napoli, le pagelle di TMW: Simeone, il jolly azzurro di Spalletti

cremonese napoli simeone

Di seguito le pagelle stilate da TuttoMercatoWeb.com:

Meret 6 - Fresco di rinnovo del contratto, ha poche occasioni di farlo valere. Serata di (relativa) tranquillità.

Di Lorenzo 6,5 - Nel primo tempo è una vera e propria spina nel fianco per gli avversari, cala col passare dei minuti.

Rrahmani 6,5 - Pronti via, s'inventa una progressione che solo il palo colpito non permette di classificare alla sezione eurogol. Copre buchi, si fa anche male a tal fine.

Dall'82' Ostigard s.v.

Min-Jae 5,5 - Una sbavatura sulla rete dei lombardi: non devia il tiro di Ascacibar e perde Dessers che ne approfitta.

Mario Rui 6,5 - A corrente alternata come tutto il Napoli, ma la pennellata d'autore nel finale vale tantissimo.

Dall'82' Olivera 6,5 - Uno dei tanti segreti di questa squadra è nelle sue "riserve". Si fa trovare pronto e segna il primo gol in Italia.

Anguissa 5 - Col Torino ha fatto felici parecchi fantallenatori: ci ha preso gusto, ma a fine primo tempo non serve Raspadori tutto solo in area. Ha sulla coscienza l'opposizione morbida ad Ascacibar sull'azione che porta all'1-1, tante altre coperture tutto fuorché convincenti e pure un retropassaggio da brividi.

Lobotka 6,5 - Il timone ce l'ha lui e non perde mai la rotta. Essenziale e convincente, unisce fisico e tecnica, da solo tiene in piedi un reparto che oggi ha faticato, soprattutto nel primo tempo.

Ndombélé 5,5 - Terza da titolare in Serie A, le prime due sono durate appena 45 minuti. Questa sfiora l'ora, senza particolari passi in avanti.

Dal 57' Simeone 7 - La carta di Spalletti, che se la gioca appena incassato il pareggio. All'inizio non sembra dare i frutti, poi è lui a regalare i tre punti, come col Milan. Quarto gol stagionale.

Politano 6,5 - Freddo dal dischetto e non solo. Dalle sue parti il Napoli crea i principali grattacapi alla difesa avversaria.

Dal 73' Lozano 7 - Ha il diavolo in corpo, oltre al gol - facile facile - c'è molto di più.

Raspadori 6 -Jack is on fire e Spalletti a toglierlo non ci pensa neanche. Si abbassa tanto per far giocare la squadra, poco da segnalare sul fronte offensivo.

Dal 73' Zielinski 6,5 - Capisce che c'è bisogno di darsi da fare e il Napoli cambia, in meglio.

Kvaratskhelia 7 - Una sola fiammata nel primo tempo, ma tanto basta a sbloccare la partita, anche con la tua furbizia. Se ti punta, son dolori. Nel finale, anche l'assist per il 3-1 che regala un recupero tranquillo ai suoi. Non è stata la sua miglior partita, ma tutti quanti vorrebbero giocarne una così.

Spalletti 7 - Altro giro, altra vittoria. Inizierà la settimana da capolista in solitaria, anche se l'infortunio di Rrahmani un po' spaventa per il futuro. Il suo Napoli è bello e convincente, ma pure pratico nei momenti di difficoltà e oggi ne ha avuti. Dalla panchina trova tre gol su quattro: mica scontato.