A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Simone Giacchetta, direttore sportivo della Cremonese. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:
ultimissime calcio napoli
Cremonese, il DS su Gaetano: “Vorremmo tenerlo con noi, ma lui ora vuole il Napoli!”
Le parole del diesse della Cremonese sul futuro di Gaetano
Le parole del diesse della Cremonese sul futuro di Gaetano
Sul futuro di Gaetano
“Ancora non ci siamo trovati a discutere sulla questione. Per quello che riguarda il rapporto che c'è tra noi, abbiamo un rapporto di grande affetto e stima professionale per Gianluca. Il ragazzo è di proprietà del Napoli e tornerà lì a fine stagione. Da parte nostra, ovviamente, ci sarebbe la volontà di proseguire con Gaetano ma, il suo sogno, è quello - giustamente - di vestire la maglia del Napoli. Quando è arrivato era un ragazzo di belle speranze, ora è più maturo: è un padre di famiglia. Vedremo cosa accadrà… Oggi tutti i ragazzi hanno sogni e ambizioni. Secondo me è corretto che il ragazzo rientri serenamente a Napoli. Dopodiché è giusto che ci sia un confronto con la sua società e, qualora non ci fossero le basi per rimanere, la Cremonese lo riaccoglierebbe a braccia aperte. Tanti ragazzi della squadra non erano molto considerati prima. Ora, compreso Gianluca, sono ragazzi apprezzati".
Sul suo passato da calciatore nel Napoli di Maradona
"Sì, io ho avuto questo grande privilegio di vestire la maglia del Napoli, in quegli anni. Su Maradona... beh, parliamo del miglior giocatore della storia di questo sport. Ho avuto la fortuna di segnare all'esordio in Serie A, contro l'Atalanta: 1-0 al 92'. Ancora, per Napoli, mi identificano come 'Giacchetta, quello che ha segnato all'esordio' e la cosa mi riempie di soddisfazione".
Sul futuro di Fagioni e Carnesecchi (che piace al Napoli)
"L'esperienza con l'Albinoleffe è stata importante e ringrazio il club per l'opportunità. L'Albinoleffe è una grande società: l'unica di Lega Pro che ha uno stadio di proprietà. Fagioli e Carnesecchi sono giocatori di grande prospettiva, il secondo probabilmente ha più esperienza anche in certi palcoscenici e credo avrà una carriera a livelli importanti. Nicolò (Fagioli, ndr) è in possesso di un talento sopra la media e gli auguro il meglio perché è un ragazzo sorridente e di grande serietà".
Sugli obiettivi futuri della Cremonese
"Bisogna assumersi anche delle responsabilità e porsi degli obiettivi in relazione alle possibilità della società. Ora ci incontreremo e valuteremo il da farsi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA