- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il DL Agosto può correre nuovamente in soccorso ai club della Serie A. Una delle norme infatti del Decreto Legge d’emergenza promulgato dal Governo Conte la scorsa estate è già stata sfruttata da alcune società e potrebbe aiutare anche altri club nei prossimi mesi ad aggiustare i propri bilanci.
L’articolo 110, spiega il Corriere dello Sport in un articolo a firma di Alessandro Giudice, prevede per le società la possibilità di “rivalutare i beni d’impresa e le partecipazioni”. La norma per i club calcistici offre quindi l’opportunità di rivalutare non solo ad esempio i propri marchi ma soprattutto il proprio parco giocatori, con effetti positivi sull’attivo e sul patrimonio netto della società, in cambio del pagamento di una imposta sostitutiva pari al 3% (pagabile in diverse rate).
Un esempio in tal senso c’è già stato: come si apprende da Calcio e Finanza è il caso dell’Udinese, che già nel bilancio al 30 giugno 2020 ha provveduto a rivalutare il proprio marchio, lo stadio Friuli, il parco giocatori e gli immobili industriali. “Il Consiglio di Amministrazione ha incaricato alcuni professionisti di stimare i principali asset aziendali al fine di valutarne la possibile rivalutazione dei valori risultanti dal bilancio”, si legge nel bilancio del club friulano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA