ultimissime calcio napoli

Costacurta: "Serie A, nei prossimi 2 anni il livello si alzerà. Ancelotti non è una garanzia"

Redazione

Alessandro Costacurta ha parlato al Galà dello Sport

Alessandro Costacurta ha parlato al Galà dello Sport. Ecco quanto fornito da Tuttomercatoweb: "Io credo che il VAR sia uno strumento utilissimo per tutti. È un aiuto, però: alla fine decide sempre un uomo e in questo periodo non sono molto fortunati. Credo che la tecnologia possa aiutare a rendere il calcio meno aggressivo, credo che aumenti la cultura sportiva. Poi purtroppo gli errori umani ci sono sempre stati".

Su cosa fare per una Serie A più equilibrata:"Bisogna imparare, credo che ci siano delle squadre che stanno facendo un ottimo lavoro e vadano prese come esempi. Penso ovviamente alla Juve, ma anche ad Atalanta e Milan. Penso che nei prossimi 2-3 anni il divario si accorcerà, il livello si alzerà e non ci saranno più questi distacchi incomprensibili".

Su Ancelotti:"Non credo sia una garanzia. Penso che in questo momento si dia troppo peso agli allenatori, i giocatori devono prendersi le loro responsabilità. Carlo è un valore aggiunto per il Napoli, ma in campo vanno i giocatori".