ultimissime calcio napoli

‘Non lo so’. Così Reina risponde alla domanda dei giornalisti sul suo futuro. Reina<

Redazione

‘Non lo so’. Così Reina risponde alla domanda dei giornalisti sul suo futuro. Reina ha già tradito Napoli ed il Napoli con questa dichiarazione vergognosa. Un ‘tradimento’ peggiore di quello di Higuain che...

'Non lo so'. Così Reina risponde alla domanda dei giornalisti sul suo futuro. Reina ha già tradito Napoli ed il Napoli con questa dichiarazione vergognosa. Un 'tradimento' peggiore di quello di Higuain che rischia di compromettere le ambizioni del Napoli in una stagione dalle premesse finora esaltanti tanto in Italia quanto in Europa.

Reina non è un libero professionista. Fino al 30 giugno 2018 è un dipendente del Napoli tenuto ad allenarsi e giocare agli ordini di mister Sarri. Non può dunque Reina permettersi di dire 'Non lo so' quando gli si domanda se il giro di pista post-Atalanta fosse il passo d’addio alla tifoseria azzurra (leggi di più).

Sarebbe come se il dipendente di una ditta pubblica e/o privata mettesse in dubbio le sue prestazioni presso il datore di lavoro perché tentato da offerte che ritiene migliorative dal punto di vista della condizione economica e dello status professionale. Altro che innamorato di Napoli, altro che leader dello spogliatoio, altro che garante del patto scudetto. Reina ha già 'tradito' Napoli, i suoi compagni ed i suoi tifosi aprendo una falla emotiva in un gruppo destinato a far faville anche grazie alla sua abilità con in piedi.

Reina ha un unico merito agli occhi dei tifosi azzurri: non esser passato all’odiata Juventus. Ma il suo atteggiamento destabilizzante è peggiore del 'tradimento di Higuain avvenuto in tempi congrui e garantendo a tutti i protagonisti ( De Laurentiis, Higuain, Napoli) un ottimo affare. In caso di passaggio al PSG l’unico a far l’affare sarebbe Reina che intascherebbe più soldi ed un contratto più lungo a pochi giorni dalla fine del calciomercato. Il Napoli avrebbe poi l’enorme problema di trovare un rimpiazzo di analogo valore che s’inserisca negli schemi della squadra con tutte le difficoltà insite al lungo inserimento dei nuovi arrivati negli schemi di mister Sarri. Altro che cuore e sentimento, Reina dimostra ancora una volta che 'dinero es mas noble caballero'. Optimagazine.