- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Nel corso di Dietro le quinte sulle frequenze di TMW Radio, il collega di Premium Sport Niccolò Ceccarini ha parlato dei temi di attualità nel mondo del calciomercato.
Partiamo dalle parole rilasciate dall'agente di Koulibaly. “E' cresciuto molto con Sarri, è diventato un top player con lui e tra loro c'è un ottimo rapporto. Sappiamo dell'interesse del Chelsea, il Napoli ha rifiutato 58 milioni di euro durante la scorsa estate. Tutto può accadere in sede di mercato, ma bisogna superare questa cifra per acquistarlo. Posso preannunciare che Koulibaly sarà al centro del desideri di tanti club, ma il Napoli vuole trattenerlo. Chi vuole un calciatore degli azzurri, se c'è l'ok di De Laurentiis, deve sborsare tanti milioni di euro. Koulibaly ha rinnovato di recente, ma è normale che un ottimo calciatore possa avere richieste”.
A che punto è il rinnovo di Mertens? “S'è un po' fermato, c'era l'accordo in passato e tutto era stato affidato agli avvocati del Napoli. Però, non si è mai arrivati alla conclusione. Non so se c'è stata qualche richiesta per il belga che ha rallentato la situazione, ma c'è la volontà di chiudere l'argomento rinnovo. Sembrava tutto fatto fino al 2021, con l'inserimento della clausola rescissoria valida per l'estero, ora siamo a marzo e non è stato ufficializzato nulla. Secondo me c'è la reciproca volontà di arrivare alla conclusione, ma ancora non è avvenuta la chiusura”.
Novità su Ghoulam? “Non c'è stato nessun passo in avanti, l'offerta del Napoli resta quella del passato. C'è stata la proposta azzurra, ma non c'è mai stato l'accordo tra le parti. Questo fa capire che la situazione non è ottimistica, anzi. Bisogna capire se si riuscirà a chiudere il rinnovo”.
Cosa può dirci su Insigne? “C'è fiducia che si possa chiudere l'argomento rinnovo. Ieri ha giocato una grande gara, come tutto il Napoli. Ieri gli azzurri hanno offerto 50' di grande spettacolo”.
Sarri è l'uomo giusto per far crescere il progetto? “Ieri De Laurentiis ha espresso un concetto chiaro sul tecnico, dicendo che è un esteta del calcio. Credo che Sarri non possa che fare il bene del Napoli, se il progetto è quello di far crescere i giovani e di farli diventare fortissimi. Se poi si parla di vincere lo scudetto, si entra in un altro discorso. Sarri deve restare a Napoli, in questo momento è importantissimo anche per la crescita dei ragazzi. Sono certo che disputerà un grande finale di stagione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA