ultimissime calcio napoli

Oggi il Corriere dello Sport riporta la sua intervista al portale Przeglad Sportowy: Il centrocamp

Redazione

Oggi il Corriere dello Sport riporta la sua intervista al portale Przeglad Sportowy: Il centrocampista: «Abbiamo iniziato alla grande. Grazie al lavoro sto crescendo Con Sarri devi sacrificarti, studiare tutti i particolari, ma ti fa anche...

Oggi il Corriere dello Sport riporta la sua intervista al portale Przeglad Sportowy: Il centrocampista: «Abbiamo iniziato alla grande. Grazie al lavoro sto crescendo Con Sarri devi sacrificarti, studiare tutti i particolari, ma ti fa anche divertire. Non ho pensato mai di trasferirmi al Liverpool Sono felice di giocare qui Ho un ottimo allenatore e dei tifosi fantastici».

«A Napoli sono felicissimo, è qui che voglio continuare la mia carriera». Stavolta Zielinski, l’elegante centrocampista che disegna calcio da veterano, s’insinua tra il destino e la sua imprevedibilità. Lo fa con un classico 'strappo' – ma stavolta nel futuro – col quale scansa possibili timori: 'Sto benissimo qui'.

E’ un messaggio chiaro, spazza via i dubbi ed accoglie la prossima stagione, che vorrà vivere da protagonista: «Abbiamo iniziato alla grande – ha spiegato Zielinski al portale Przeglad Sportowy – ed è merito del lavoro intrapreso quest’estate. Inizialmente mancava un po’ di freschezza, ma è normale. Ora stiamo raggiungendo un ottimo livello fisico, le gambe rispondono bene e ci sentiamo più leggeri. Siamo pronti ad affrontare la nuova stagione con grande entusiasmo».

Zielinski lo si riconosce dall’eleganza, dalla classe, dalla gioia con la quale offre respiro alla manovra. E' uno stile di gioco nitido, che gli appartiene, e lo rende interprete unico del ruolo di centrocampista: «Ma negli ultimi mesi sono cresciuto tanto – spiega -, sono diventato più razionale, perdo meno palloni e comunque non ho mai disdegnato la fase passiva per recuperarli. Il nostro è un calcio basato sulla fiducia e sulla tecnologia,è tutto studiato nei minimi particolari. Con Sarri ci sacrifichiamo tanto ma divertendoci, allenandoci sempre col pallone. Tra di noi c’è allegria ed armonia». CdS.