ultimissime calcio napoli

GdS – Coronavirus, gli azzurri si tassano per i dipendenti in cassa integrazione: l’iniziativa

Domenico D'Ausilio

La Gazzetta dello Sport si sofferma sull'iniziativa benefica di Rino Gattuso, Cristiano Giuntoli e dei calciatori azzurri

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sull'iniziativa benefica di Rino Gattuso, Cristiano Giuntoli e dei calciatori azzurri. L'allenatore e il direttore sportivo del Napoli destineranno una mensilità del proprio stipendio annuo ai dipendenti del club messi in cassa integrazione a causa dell'emergenza coronavirus.

Coronavirus, la squadra si tassa per i dipendenti in cassa integrazione

L’iniziativa è stata condivisa anche dai calciatori del Napoli. Attraverso la loro chat di gruppo, hanno deciso di intervenire in aiuto di quelle persone che partecipano con loro alle attività del centro sport. I giocatori sono dispiaciuti per il danno economico che dovranno sopportare i trenta dipendenti del club. Quanto prima, faranno giungere loro il proprio supporto economico. Il capitano azzurro, Lorenzo Insigne, ha chiesto di poter avere gli indirizzi di tutti i dipendenti per informare loro dell’iniziativa intrapresa. La lotta al Covid 19 vede i giocatori del Napoli in prima linea. Gli azzurri sono impegnati in manifestazioni di solidarietà, sia dal punto di vista morale che economico.