Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Coronavirus, il bollettino della Regione Campania di oggi 12 novembre

Coronavirus, il bollettino della Regione Campania di oggi 12 novembre

L’Unità di Crisi della Regione Campania ha diramato il bollettino odierno dei casi da Coronavirus. Aggiornato il numero dei positivi, dei decessi, dei guariti e dei posti letto occupati. I dati sono stati raccolti nelle ultime 24 ore su...

Francesco Melluccio

L’Unità di Crisi della Regione Campania ha diramato il bollettino odierno dei casi da Coronavirus. Aggiornato il numero dei positivi, dei decessi, dei guariti e dei posti letto occupati. I dati sono stati raccolti nelle ultime 24 ore su tutto il territorio regionale.

Coronavirus, il bollettino della Regione Campania del 12 novembre

Positivi del giorno: 4.065

di cui:

Asintomatici: 3.779

Sintomatici: 286

Tamponi del giorno: 23.840

Totale positivi: 99.986

Totale tamponi: 1.196.072

Deceduti: 31 (*)

Totale deceduti: 927

Guariti: 645

Totale guariti: 19.000

* Deceduti tra il 7 e l'11 novembre

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 (**)

Posti letto di terapia intensiva occupati: 192

Posti letto di degenza disponibili: 3.160

Posti letto di degenza occupati: 1.944

** Ad oggi la dotazione dei posti letto di terapia intensiva della Regione Campania è costituita dalla somma dei 590 posti letto realizzati pre-emergenza e dei posti letto in più temporaneamente attivati per il Covid: 66 (Covid hospital).

Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, sul suo profilo ufficiale Facebook, pochi minuti fa ha pubblicato un messaggio per chiarire la questione sanità in Campania. Nelle ultime ore ed in generale negli ultimi giorni si sta parlando molto della situazione della nostra regione, dato che dopo i cambi di zona di alcune regioni si pensava ad un possibile ‘upgrade’ anche della Campania. Ancora nessuna notizia su ciò, e, De Luca, ha voluto spiegare la situazione degli ospedali campani, che, a sua detta, non hanno nessun problema al momento.

Questo quanto scritto nell’ultimo post: “Continua lo sciacallaggio contro la Campania. Prosegue una intollerabile campagna contro la sanità della Campania. Si sta diffondendo la notizia che l’Esercito verrà a montare un ospedale da campo nella nostra regione. Nessun ospedale da campo verrà in Campania. L’unica nostra richiesta è da tempo l’invio di medici, e da questo punto di vista le risposte non sono arrivate. Il resto è sciacallaggio”.